Venezia Studi srl - Codici e Contratti
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martedì 19 gennaio 2021

LA SEMPLIFICAZIONE NEI CONTRATTI PUBBLICI (D.L. 76/2020 E L. 120/2020)

14/10/2020
09:30 – 13:30

presso: corso online

 

Finalità

La conversione in legge del Decreto Semplificazioni costituisce il primo definitivo passaggio della strategia del Governo che punta in modo decisivo alla leva della spesa pubblica per risalire la china, dopo il calo produttivo senza precedenti registrato dall’Italia nel primo semestre dell’anno. Ciò cogliendo l’occasione per superare una volta per tutte le ataviche difficoltà di tradurre in investimenti produttivi le risorse che di volta in volta sono state rese disponibili nel corso degli anni, che da ultimo, virus a parte, sono giunte a livelli insostenibili per un paese che rappresenta la seconda manifattura europea. Se la manovra risolutiva andrà in porto lo valuteremo già nei prossimi mesi, con risultati definitivamente quantificabili non prima di un anno dal varo delle nuove regole, al cui esame e valutazione di dettaglio in termini operativi la presente iniziativa è dedicata.

Destinatari

- Pubbliche Amministrazioni
- Imprese

Docenti

AVV. PIERLUIGI PISELLI; AVV. STEFANO DE MARINIS
AVV. EMILIA PISELLI; AVV. GIUSEPPE IMBERGAMO
AVV. ALESSIO CICCHINELLI; AVV. ROSALBA CORI
AVV. DANIELE BRACCI

 

Programma

- Le novità portate dalla legge di conversione
- Le regole per la ripresa e le prospettive di stabilizzazione
- La velocizzazione degli affidamenti dei contratti
- La velocizzazione dell’esecuzione
- Il tema delle responsabilità di chi agisce
- L’attività svolta in base alle norme non convertite
- Le novità in tema di Finanza di progetto e Partenariato Pubblico-Privato
- Rigenerazione urbana e semplificazione delle attività edilizie
- Q&A

Informazioni

Modalità di iscrizione:
Telefonare alla segreteria di Public Procurement Institute (tel.041 8876946, fax. 041 8872387) confermando l’iscrizione via on line : venezia.studi@publicprocurementinstitute.com e/o via fax.
L'iscrizione deve essere effettuata e/o confermata con le seguenti modalità, preferibilmente, mediante:
1) l’ invio, on line, della scheda reperibile nel menù del corso che interessa alla voce “iscrizioni
e/o
2) l’inoltro, via fax, al numero 041 8872387 , della stessa scheda, nella versione PDF, reperibile, anch’essa, nello stesso menù del corso

Sede del corso e orario d’inizio dell’attività:
Webinar
Orario d’inizio per la registrazione dei partecipanti: 9:15

Quota di partecipazione individuale
€200 a partecipante + €50 dal secondo partecipante in poi per stesso ente o impresa
più iva (22%) se dovuta.

Attestato di frequenza
Al termine del corso verrà distribuito a ciascun partecipante l'attestato di frequenza.
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Public Procurement Institute per l'invio di proprie comunicazioni e non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, è possibile verificare, rettificare o cancellare i dati segnalati

Modalità di pagamento
La quota di iscrizione potrà essere corrisposta tramite:
-bonifico bancario al ricevimento della fattura da effettuarsi presso:
Banca *********** sulle seguenti coordinate:
IBAN : *********** chiedere segreteria Public Procurement Institute
- con assegno circolare non trasferibile intestato Public Procurement Institute, direttamente in sede di corso, dandone avviso anticipato alla segreteria .

Modalità di disdetta/Sostituzione del partecipante
1) Per evitare che le quote di iscrizioni vengano fatturate, le disdette devono pervenire, almeno 5 giorni prima della data del corso, alla segreteria del Public Procurement Institute, via mail: venezia.studi@publicprocurementinstitute.com
2) Il partecipante iscritto al corso, previa comunicazione telefonica alla segreteria, può essere sostituito fino al momento dell’inizio del corso.

Annullamento e/o rinvio del seminario
1) Il corso verrà confermato/annullato dalla segreteria entro 7 giorni dalla data prevista;
2) In caso di annullamento i partecipanti verranno rimborsati;
3) I partecipanti che non potranno essere presenti al corso, dovranno comunicarlo entro 5 giorni dalla data prevista. In caso contrario non verranno rimborsati.
Il Public Procurement Institute si riserva la facoltà di annullare e/o rinviare il corso in caso di insufficienza di partecipazioni.

iscrizioni

Scarica la versione PDF della scheda di iscrizione al corso oppure compila la richiesta on-line scheda iscrizione corso Venezia Studi srl
 
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Esente IVA Si   No
Modalità di Pagamento Bonifico Bancario   *
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Condizioni di particolare favore Per iscrizioni di più persone (almeno tre) dello stesso ente pubblico (Comune, ecc...)
   
  Per intese intervenute tra Venezia Studi srl e Associazioni di Categoria e/o Enti privati
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